Il Team

Ti presentiamo il Team dell’Accademia Arti Marziali

Uno staff di professionisti che renderanno il tuo percorso nel Kung Fu Wing Tiun meraviglioso!

Sifu Gianluca Lucchini

5° Grado Tecnico

Dopo un’esperienza quasi ventennale nel mondo del fitness e della sicurezza, Sifu Gianluca Lucchini, classe 1969, decide nel 2000 di dedicarsi in modo professionale alle arti marziali. Allievo diretto di GM Nicola Colonnata inizia a praticare il Wing Tsun e, in soli due anni, raggiunge il grado necessario per poter aprire il suo primo corso nella città di Parma. Segue negli anni Sifu Nicola all’interno dell’EWTO fino al raggiungimento del 3° livello tecnico di Wing Tsun sistema Leung Ting; all’interno della federazione si abilita anche all’insegnamento dell’Escrima filippino. Per migliorare la sua tecnica, partecipa a numerosi stage, in Italia ed all’estero, sotto la direzione di GM Kernspecht e di GM Leung Ting e studia privatamente con Master Stefan Crnko, specialista nel cage fighting. Segue Sifu Nicola anche nell’esperienza in IWKA fino alla svolta nel 2014, quando contribuisce alla fondazione dell’AWTKA, l’Authentic Wing Tiun Kung Fu Association. Nell’estate 2015 viene insignito della carica di Sifu direttamente dal suo Sifu, GM Nicola Colonnata e da GM Tio Tek Kwie. Dopo 14 anni di insegnamento presso alcune palestre, nel 2016 ha preso la decisione insieme al suo team di aprire a Parma un’Accademia Arti Marziali, struttura interamente dedicata allo studio e alla pratica dell’AWTKA Wing Tiun Kung Fu.

.

Si-Hing Paolo Guidotti

12° Grado Allievo
Sono Paolo e pratico il Wing Tiun Kung Fu dai ormai 5 anni. Ho conosciuto per caso quest’arte marziale e colui che da allora è diventato un amico, un fratello, una guida marziale e di vita, Sifu Gianluca. Il Wing Tiun mi ha aiutato a conoscere me stesso nel profondo attraverso l’apprendimento di tecniche marziali, meditazione ed allenamento costante. Crescendo nel livello di conoscenze ho iniziato ad aiutare i miei compagni mettendomi in discussione e verificando se avevo veramente capito ciò che mi era stato insegnato.
Con il tempo ho intrapreso il percorso per diventare istruttore e l’aumento di responsabilità mi ha permesso di crescere ulteriormente come allievo e uomo. Da un paio d’anni ho avuto la fortuna di iniziare anche un percorso parallelo di istruttore Kids. Oggi, attraverso le esperienze vissute, posso dire che quello con i bambini è il percorso più formativo in assoluto che mi ha permesso di crescere come uomo, imparando da loro la semplicità, la spontaneità e il pensiero positivo.
Oggi posso solo dire grazie all’AWTKA per ciò che ha fatto per me.

Si-Hing Alessio Cincotta

11° Grado Allievo

Sono Alessio, ho 33 anni e pratico il WT AWTKA dal 2014 e non ho più smesso di praticare. La mia passione per il WT ha inizio nel 2004 praticando per un anno e mezzo, attratto dall’efficacia legata alla difesa personale; ho dovuto lasciare per motivi di lavoro ma non ho mai abbandonato l’idea di riprendere. Per diversi poi ho praticato altri tipi di sport da combattimento fino a quando nel 2014, rientrato in Italia decisi di riprendere a praticare WT. Con l’AWTKA è stato amore a prima vista, tanto da intraprendere il percorso da istruttore con l’idea di migliorare me stesso e i miei allievi insegnando loro ad ottenere i benefici derivanti da questa fantastica Arte Marziale e farne uno stila di vita. Il WT AWTKA ti permette di raggiungere un elevato livello di consapevolezza, di conoscenza del proprio corpo e ti permette di affrontare situazioni difficili con più facilità e concentrazione.

Si-Je Letizia Sani

6° Grado Allievo

Sono Letizia e dal 2016 lavoro per l’Accademia Arti Marziali come segretaria. Ho scoperto l’AWTKA quando ho risposto all’annuncio di lavoro ed ho iniziato a 30 anni per la prima volta a praticare un’Arte Marziale. Per me il Wing Tiun Kung-Fu è stato l’inizio di un importante percorso di consapevolezza, riuscendo a capire meglio i miei limiti e i miei punti di forza.

Maria Rosa Liguori

8° Grado Allievo

ISTRUTTRICE KIDS

“Sono Mariarosa, pratico il Wing Tiun Kung-fu da più di 3 anni. Ho scoperto il Wing Tiun mentre ero alla ricerca di un corso di difesa personale, ma entrando in Accademia sono subito stata rapita dall’eleganza delle forme di quest’arte. Dopo 2 anni un pò per gioco un pò per curiosità ho iniziato i corsi per diventare istruttrice Kids; col passare del tempo è diventata una vera e propria passione poiché non c’è nulla di più gratificante che poter accompagnare i bambini  nel processo di crescita e formazione.”