Perchè un genitore dovrebbe investire su un corso di Kung-Fu

corsi arti marziali

Perché investire soldi e tempo per studiare un’arte marziale che è fuori dallo show business delle competizioni dove vengono coinvolti la maggior parte degli sport?

ABBIAMO GIRATO LA DOMANDA AD UNO DEI GENITORI CHE FANNO GIA’ PARTE DELLA NOSTRA ACCADEMIA E QUESTA E’ STATA LA SUA RISPOSTA:

“La verità è che non ho investito il mio denaro affinché mio figlio diventi come Bruce Lee.

Sai su cosa ho investito e continuo ad investire?

🔸 Investo sulla sua felicità, perché questa è la sua passione più grande ed ogni volta che torna a casa con il sorriso mi ricompensa di ogni euro speso.

🔸 Investo sulla disciplina che mio figlio sta acquisendo e che lo porterà a diventare un adulto di successo capace di perseguire fino in fondo i suoi obiettivi.

🔸 Investo sulla mentalità da cintura nera affinché impari a prendersi cura del suo corpo e della sua mente in equilibrio tra loro.

🔸 Investo sul suo futuro, su come farlo diventare un buon leader capace di guidare ma anche di integrarsi in un gruppo, cose che lo smartphone non può sicuramente insegnare.

🔸 Investo affinché mio figlio capisca il significato della parola Kung-Fu, ossia che ci vogliono ore e ore di duro lavoro e allenamento per ottenere una vittoria e che il successo non avviene da un giorno all’altro ma che è frutto di pianificazione e esecuzione.

🔸 Investo affinché non veda gli errori come dei fallimenti ma come tappe fondamentali del processo di apprendimento e di crescita.

🔸 Investo affinché mio figlio frequenti un ambiente sano con amici ed istruttori che possano ispirarlo a diventare la migliore versione di se stesso, una versione scollata dal divano, dalla TV e dalla Playstation 24 ore su 24.

🔸 Investo in tutti gli insegnamenti che questa fantastica arte marziale trasmette: “responsabilità, concentrazione, sacrificio, sicurezza, umiltà, dedizione, amicizia, convivenza, solo per citarne alcune”.

Concludendo, anche se potrei andare ancora avanti, la scelta che ho fatto per mio figlio non è stata solo legata all’arte marziale in sé ma soprattutto si lega a tutte le opportunità di crescita che questa disciplina può dargli.

Mio figlio sta crescendo TENACE NEL PERSEGUIRE I SUOI OBIETTIVI e SICURO DI SE, due doti che gli permetteranno di farsi strada nel mondo di oggi.”

Quindi rispondendo alla domanda: PERCHE’ UN GENITORE DOVREBBE INVESTIRE SU UN NOSTRO CORSO?

La risposta è: PERCHE’ E’ IL MIGLIORE INVESTIMENTO CHE POSSA FARE.

Post Correlati

Lascia un commento