Altre Attività

Yoga

Il Vinyasa Yoga Dhara è una magnifica disciplina adatta a tutti. Lo yoga è una pratica che ci permette di unire respiro, movimento e concentrazione. Con questa particolare tecnica lavoriamo sulla dimensione fisica, mentale ed energetica ottenendo uno stato benefico totale!

Functional Training

Il Functional Training si propone di creare un allenamento ad ampio spettro che, oltre alle caratteristiche fisiche classiche di forza, ha il compito di sollecitare anche lo sviluppo di equilibrio e agilità. Contrariamente alle classiche attività di rieducazione neuro-muscolari, il Functional Training  mira a creare una sessione allenante che, oltre ad essere efficiente sotto il profilo biomeccanico e funzionale, sia anche efficace sotto il profilo calorico. Una seduta di Functional Training si traduce in un consumo calorico che va dalle 400 alle 600 Kcal per un’ora di allenamento, a seconda degli esercizi e le modalità allenanti scelte.

Pilates

I reali effetti di questa disciplina sono: presa di coscienza dei muscoli, definizione e rafforzamento dei muscoli addominali, miglioramento della mobilità della colonna, miglioramento della stabilità del bacino e delle spalle, riequilibrio posturale, attenuazione e prevenzione dei dolori lombari.

PILATES IN GRAVIDANZA

In gravidanza la postura subisce notevoli e svariate modificazioni non benefiche al nostro corpo. Il pilates è basato su esercizi in grado di stabilizzare la colonna e correggere la postura, migliora l’elasticità e l’efficienza muscolare, consentendo un miglior recupero post parto, inoltre è utile per gestire l’ansia e per infondere benessere. Se si ha una gravidanza priva di problematiche specifiche, non ci sono particolari precauzioni se non quella di evitare mantenimenti prolungati delle contrazioni addominali. Potrai praticare pilates anche fino al giorno prima del parto, purché non ci sia molta fatica nell’eseguire gli esercizi. Ad ogni modo è sempre bene consultare il proprio istruttore e il proprio ginecologo.